LA FABBRICA A LONDRA

“La fabbrica è il centro di quello che facciamo e di ciò che siamo. Ogni Brompton è costruita da zero a Londra e per ogni singola bici che fabbrichiamo sappiamo chi vi ha lavorato, in ogni fase della sua realizzazione.

Nel contesto dell’odierna industria delle biciclette, il nostro è un modus di operare abbastanza raro ma, riteniamo, sia anche l’unico che ci consenta di assicurare la qualità che vogliamo: non crediamo nella possibilità di scorciatoie quando si tratta di raggiungere l’eccellenza. Tutti coloro che lavorano da noi si dedicano, con questo spirito, al raggiungimento di un tale risultato.”

LE BICICLETTE

La Brompton vi permette di superare le costrizioni del traffico e vi rende così maggiormente possibile un controllo dei tempi negli spostamenti urbani; che vi appoggiate ad altri mezzi di trasporto, pubblici o privati, o che contiate solo sulla vostra bici, una Brompton vi consentirà di ripensare, modificare e adattare i vostri viaggi come preferite, aumentando la vostra libertà di azione e di spostamento.

È un trasporto “personalizzato”, un mezzo da portare con voi su metro, treni, aerei e auto con la stessa facilità con cui la bici porta voi. E quando sarete giunti a destinazione, la potrete mettere in salotto, sotto la scrivania, nel guardaroba, al sicuro da furti e da maltempo, pronta ad accompagnarvi nel vostro prossimo viaggio.

 

Ride

Park

Fold

Il DESIGN

Tutte le Brompton condividono la stessa geometria del telaio, che è poi il risultato di 35 anni di costante innovazione e di infinite migliorie, grandi e piccole, fin dai primi prototipi sviluppati da Andrew Ritchie nella sua camera da letto nel 1975. Oggi come allora, l’obiettivo è creare la combinazione perfetta fra qualità della pedalata e portabilità compatta, due caratteristiche per noi ugualmente irrinunciabili.

Ogni Brompton si ripiega in un piccolo blocco compatto in soli 10-20 secondi. I componenti sono stati appositamente studiati per adattarsi a questo meccanismo di ripiegamento unico, che fa sì che le luci, i cavi, la catena, la trasmissione e tutti componenti rimangano all’interno in modo tale da non danneggiare abiti o bagagli e da non costituire un pericolo per gli altri passeggeri di treno, tram bus…. Apprezzabile al pari di questo preciso meccanismo di ripiegamento, è poi la qualità della pedalata della Brompton. L’estrema rigidità del telaio e la precisione nella sua realizzazione assicurano un’efficiente trasmissione dell’energia, tale da generare un movimento veloce e reattivo; il passo lungo della bici la rende poi stabile anche in velocità. Ma per essere una soluzione di trasporto veramente personalizzata, deve essere costruita tenendo conto delle vostre effettive necessità.

Un incontro preliminare ci servirà a capire le vostre esigenze e successivamente, anche con la prova su strada grazie alle Brompton che abbiamo a disposizione per voi, raggiungeremo la configurazione su misura. L’attenzione che prestiamo ad ogni singolo aspetto nelle fasi introduttive alla Brompton rappresenta per noi motivo di orgoglio. Scegliere zio bici significa ricevere un servizio di qualità anche post-vendita, in linea con la filosofia e lo stile del costruttore inglese. Il primo passo dovrete, però, farlo voi consultando il Bike Builder. Poi toccherà al nostro impegno e alla nostra esperienza.

Le sue numerose opzioni sono da scegliere come per un abito su misura. Le tre piu importanti sono la scelta del MANUBRIO, del CAMBIO e del COLORE. 

I MANUBRI

MANUBRIO S

Il manubrio dritto e basso (altezza dell’impugnatura 935mm) consente una guida sportiva e una piacevole senzazione di leggerezza. In compenso lo spazio per caricare il bagaglio anteriore è più limitato

MANUBRIO M

È il “look” originale della Brompton. Con pochi grammi in più offre una posizione di guida più eretta (altezza 1015mm). È il modello all-round della nostra gamma con tanto spazio per il trasporto di borse nella sua parte anteriore.

MANUBRIO H

Un mix fra il look classico del manubrio M e una posizione di guida marcatamente più eretta (impugnatura 1072 mm), al costo di un po’ più di peso , il manubrio H è l’ideale per coloro che amano viaggiare prendendosela comoda.

CAMBIO

Dedicato ai “puristi”; leggera sempice e priva d’ingombro.

Grazie all’esclusivo deragliatore Brompton e all’allineamento pressochè perfetto della catena questa configurazione è la migliore in termini di flessibilità e trasportabilità: una marcia per le salite e le partenze, una per la velocità di crociera.

Il BSR (Brompton Standar Range) è una versione aggiornata del mozzo classico Stumey Archer a tre marce, rivestito di lega di alluminio. Completamente integrato per garantire la massima affidabilità e la semplicità d’utilizzo, è una scelta assai popolare tra chi usa la bicicletta tutti i giorni.

La combinazione tra il super efficiente mozzo BWR (Brompton Wide Range) e il nostro deragliatore dà vita a sei posizioni di marcia uniformemente distanziate. La bassa perdita di trasmissione e l’ampia gamma fanno di questo sistema la scelta ideale per viaggiare e per pedalare anche su terreni in leggera salita.

Scegli il colore, compila il listino qui, vieni a trovarci in negozio. Potrai provare una vasta gamma di Brompton e consultarti con lo Zio!