18-22 MAGGIO 2022 Trekking all’Isola d’Elba GTE – Grande Traversata Elbana

Questo viaggio è possibile grazie alla collaborazione con il nostro partner MALDAVVENTURA tour operator

Benvenuti all’Elba, l’isola fumosa e sfavillante, come la chiamavano Greci e Romani e ancora oggi colma di natura, storia e cultura. Il nostro lento cammino giornaliero alternerà mare, collina e montagna, per immergersi nelle bellezze naturalistiche che solo questa isola può regalarci. Lontano dal turismo di massa ci faremo avvolgere dalla macchia mediterranea, viaggiando nel tempo attraverso antichi borghi dove il tempo sembra essersi fermato, accompagnati da quel mare che tanto ci fa sognare.

Il nostro trekking itinerante all’Isola d’Elba inizia nel paesino di Cavo, un piccolo villaggio situato vicino all’estrema punta nord orientale dell’Isola. Da qui inizierà il nostro cammino fatto di mare, montagne, foreste, giungla e antichi borghi. Esploreremo l’isola passando da alcuni degli abitati più belli dell’Isola come Porto Azzurro, San Piero, Marciana alta, Pomonte e Chiessi. Cammineremo sui i sentieri più belli di tutta l’Elba percependo il senso del viaggio inteso come scoperta e stupore ad ogni passo fatto.

Importante sapere che la nostra Grande Traversata Elbana, è stata arricchita rispetto all’itinerario classico, proprio per non far perdere al viaggiatore le “gemme più preziose” di questa incredibile isola.

Questo trekking itinerante può essere fatto con come  viaggio con zaino in spalla oppure trekking con trasporto bagagli a seconda delle proprie necessità. Il viaggio non presenta alcuna difficoltà tecnica, è comunque consigliato un certo allenamento prima del viaggio con qualche escursione in montagna.
Saranno necessari gli scarponcini da trekking alti alla caviglia e, per chi decide di farlo zaino in spalla, uno zaino da circa 35/40 litri.

Itinerario in breve:

  • Giorno 1: Arrivo a Cavo con aliscafo 
  • Giorno 2: Cavo – Porto Azzurro 
  • Giorno 3: Porto Azzurro – San Piero
  • Giorno 4: San Piero – Chiessi
  • Giorno 5: Chiessi – San Piero – Portoferraio

cliccare sotto per vedere il programma dettagliato e prenotare:

Scrivici per avere informazioni